Articoli

L’Importanza del Protocollo Informatico di Arcadoc

L’importanza del Protocollo Informatico di Arcadoc

Il Protocollo Informatico di Arcadoc facilita la gestione della corrispondenza digitale e anche cartacea.

Protocollare un documento è un’operazione importante, in quanto permette di registrare secondo norma i documenti.

I vantaggi sono molteplici, classifica i documenti a seconda della categoria, facilita il processo di conservazione e di reperimento, elimina gli ostacoli dati ormai dal registro cartaceo.

Il Protocollo Informatico di Arcadoc ( strumento di efficienza) ne rende facile ed intuitiva la gestione oltretutto in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale ex CNIPA ex DigitPA.

L’obiettivo di Arcadoc è quello di semplificarne la gestione per aiutare le aziende a rendere più smart un lavoro che altrimenti richiederebbe tempo.

Chiunque può trovare quello di cui ha bisogno

 

Il suo protocollo informatico permette:

  • la gestione dei documenti cartacei ed elettronici sia in ingresso che in uscita
  • la ricerca e il consulto in maniera rapida e semplice dei documenti protocollati e delle informazioni immesse sia in fase di registrazione che di protocollo
  • il controllo degli accessi e anche delle attività svolte dagli utenti su qualunque documento
  • la stampa o la memorizzazione  del giornale di protocollo
  • il collegamento e il raggruppamento di uno o più documenti
  • lo smistamento automatico dei documenti a seconda della tipologia

Arcadoc semplifica la gestione del protocollo informatico

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

archiviazione dei documenti, archiviazione documentale sostitutiva, archiviazione elettronica sostitutiva, gestione elettronica dei documenti, gestione elettronica documenti, conservazione documentale sostitutiva, archiviazione documentale digitale, archivio digitale documenti, archiviazione documentale cloud, gestione documenti cartacei, archiviazione fisica documenti, gestione documentale e conservazione sostitutiva, archiviazione e gestione documentale, sistema di archiviazione documenti

 

Conservazione a Norma contro gli Archivi Digitali

Conservazione a Norma contro gli Archivi Digitali

La conservazione a norma è quel processo che consente di assicurare nel tempo la validità legale a un documento informatico, rendendolo giuridicamente valido come il documento cartaceo.

La conservazione a norma digitale per sostituire gli archivi cartacei

 

Ma quali documenti vanno conservati a norma?

Questo processo è obbligatorio per le fatture elettroniche, i contratti firmati digitalmente, i messaggi mail inviati tramite PEC – Posta Elettronica Certificata, che da legge deve essere conservata per almeno 10 anni.
Arcadoc è un software di gestione documentale già pronto per la conservazione a norma dei documenti,
ogni documento viene bloccato attraverso la firma digitale e la marca temporale.
La firma digitale permette la conservazione del documento nella forma e nel contenuto, rendendolo non più modificabile
La marca temporale invece rende certa la data e l’ora di creazione.
Arcadoc permette di eliminare gli archivi cartacei apportando diversi vantaggi:
  • l’utilizzo della carta si riduce, di conseguenza vengono ridotti anche i consumi
  • riduce i costi di archiviazione e di ricerca dei documenti
  • il rischio di deterioramento del documento viene meno e quindi dei dati sensibili
  • mantiene inalterato il valore probatorio sia ai fini legali che fiscali
  • conforme alla normativa vigente, in continuo aggiornamento
  • personalizzabile
  • sempre disponibile

Il processo con Arcadoc è veloce e i documenti sempre in ordine.

 

 

In un’azienda sia di piccole che medie che grandi dimensioni avere un software che gestisce tutti i documenti è uno dei più grandi vantaggi che aiuta a rendere smart il lavoro di tutti i giorni.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale, Workflow Documentale, Conservazione sostitutiva, Conservazione a norma, Protocollo Informatico, Come conservare i Documenti, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Controllo processi, Segmentazione attività

 

 

I flussi di lavoro con Arcadoc

I flussi di lavoro con Arcadoc

La gestione del flusso di lavoro non è mai stata più semplice grazie ad Arcadoc

Un workflow, tradotto lettarlmente in italiano “flusso di lavoro”, consiste nella segmentazione di un processo in tante micro-attività, dette task, che si svolgono una di conseguenza all’altra.

Un Workflow documentale aiuta le aziende ad aver maggior consapevolezza riguardo al proprio operato, le mette nelle condizioni di migliorare la qualità dei prodotti/servizi e anche di facilitare il processo decisionale e di pianificazione strategica.

Arcadoc supporta un vero e proprio sistema di flusso di lavoro .

 

I documenti inseriti nel sistema seguono i processi documentali in maniera automatica o su scelta dell’utente.

Con l’editor visuale è possibile disegnare i processi aziendali in maniera semplice ed intuitiva.

Quali sono i vantaggi del workflow documentale?

  • Completa automazione dei processi documentali aziendali
  • Controllo dello stato di avanzamento delle lavorazioni e dei tempi di evasione
  • Ottimizzazione dei processi aziendali e quindi efficienza
  • Minimizzazione  degli errori e dei ritardi

Con Arcadoc abbiamo ulteriori vantaggi:

  • Facile da usare
  • Editor visuale processi

Vantaggi non di poco conto nella frenetica quotidianeità lavorativa.

Attraverso la gestione elettronica dei documenti si può ottimizzare al meglio l’organizzazione delle informazioni aziendali.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando albero.

     

    Workflow, Workflow documentale, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Quali sono i vantaggi del workflow dicumentale, Gestione documentale, gestione elettronica dei documenti, a cosa serve la gestione documentale nelle documenti, come gestire i documenti nelle aziende, arcadoc